Il coordinamento antirazzista della Valcesano organizza per sabato 24 settembre 2016 una partita di calcio tra una rappresentativa della “Dinamo” Squola (squadra di calcio dell’omonimo centro sociale) e una dei richiedenti asilo ospitati presso l’ex Hotel Magi a Pergola.
L’incontro sportivo avrà inizio alle ore 14 30 presso il campetto pubblico di piazza Italia (antistante l’asilo comunale) e al termine del quale seguirà una cena popolare presso lo Spa Squola a base di cous cous con verdure ed agnello e frutta di stagione speziata al forno. La conclusione della serata è affidata alle ruvide note dei Lightpole ai cui seguirà il Mauro Mariotti Duo e il jazzcore dei Demeb.
In alto, al di sopra di ogni polemica e meschino gioco politico sulla pelle degli esseri umani, riaffermando con forza l’idea che la solidarietà sia una pratica politica rivoluzionaria e non un semplice moto di compassione, invitiamo tutte e tutti gli antirazzisti, i sinceri democratici a dimostrare con la loro presenza che esiste una città aperta e solidale.
Spazio Pubblico Autogestito Squola – Coordinamento Valcesano Antirazzista – ANPI Valcesano