ACTUNG SQUOLAREN! – INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL RADUNO ESCURSIONISTICO “IL PARCO CHE NON C’E” MONTE CATRIA 14 SETTEMBRE

Allora compari, in molti state chiamando per avere info sulla giornata. Proviamo a riassumere le principali info. Il meteo da buono
Domenica insieme ad una altra decina di organizzazioni daremo vita ad un raduno-meeting a favore dell’istituzione di un parco nazionale dell’area del Catria e del Nerone.
L’appuntamento è alle ore 9 30 a Squola (Pergola Via Arrigoni 1) dotati di scarponcini e quanto serve per una escursione di un paio d’ore in quota (zainetto acqua giacca vento etc) e pranzo al sacco. Per tutti gruppi, che faranno percorsi autonomi, il punto di ritrovo è all’infilatoio (le famigerate “pale eoliche” che raggiungeremo in un oretta – ora e mezza dal Rifugio dei Mochi facendo un anello intorno al M. Acuto. Quindi con gli altri ci sposteremo cn una mezz’oretta di cammino al Rifugio Vernosa. Li si pranza e saranno allestiti stand con informazioni magliette (e naturalmente hascisce mariuana trikke e trkka e bombammano) spillette e tazzi vari. Quindi ci sarà Claudio Tombini, attore e cantante, che reciterà un monologo da lui ideato sul tema del Parco. Ci sarà anche il CRAS della Provincia di Pesaro e Urbino per la liberazione di 7 uccelli rapaci (4 gheppi, 2 astori e una poiana). Ci sarà anche spazio ovviamente per alcune parole su questa iniziativa e sulla campagna per il Parco.
Tenete ben presente il programma del Raduno: tra le 12,30 e le 13,00 arrivo di tutti gli 11 gruppi; alle 13,00 pranzo al sacco (ognuno pensa per se); alle 13,30-13,45 performance di Claudio Tombini (dovremo fare in modo che le persone stiano in silenzio); alle 14,15 max 14,30 liberazione rapaci subito dopo la liberazione che durerà circa 15 minuti i gruppi ripartiranno per le rispettive destinazioni.
Damoje giù forte


Comments are disabled.