La Liberazione al tempo dell’Expò

25 APRILE 2015 DALL’EXPO ALL’EXPROPRIO

Nell’anno in cui le multinazionali che affamano i 3/5 del globo (e avvelenano i restanti) si autocelebrano nell’expò della precarietà, dei palazzinari e della fame, lontanissimi da qualsiasi retorica scadenzistica, noi continuiamo a pensare che il 25 aprile non rappresenti una ricorrenza, ma un punto di arrivo e di ripartenza di un processo reale di riappropriazione di democrazia sostanziale.

25 aaprile 15 a Squola

25 aaprile 15 a Squola

Un giorno di lotta come tanti che decidiamo di celebrare manifestando.

Buona liberazione ai nostri compagni curdi che con la lotta stanno costruendo una speranza tangibile per le popolazioni della Siria in Rojava nel buio dell’oscurantismo fascioclericare dell’ISIS e dei neo imperialismi occidentali e saudita, e un abbraccio fraterno al nostro compagno Karim che da quel fronte è appena tornato.

Buon 25 aprile a tutti gli esseri umani che stanno per imbarcarsi verso la vita sfuggendo alla morte, che devono sapere che qui esiste chi lotta per l’apertura immediata di un corridoio umanitario.

25 aaprile 15 a Squola

25 aaprile 15 a Squola

Buona Liberazione a quelle tante donne e uomini che testardamente continuano a resistere nelle mille guerriglie quotidiane. Buona festa d’aprile a chi la necessità li spinge ad occupare una casa o barricarsi contro uno sfratto, a chi lotta contro le multinazionali dell’OGM e ai contadini che resistono, a quelli che costruiscono un futuro migliore lottando contro gli speculatori delle cave e quelli dell’eolico, a chi è in trincea contro le mafie che fanno chiudere gli ospedal Ai sabotatori delle grandi opere della camorra chiamate “sblocca Italia”, e chi a chi è in guerriglia contro la precarizzazione sociale diffusa del Job Acts. C’è sempre un motivo per allacciare le scarpe rotte, anche se il vento fischia e c’è bufera, spegnere il pc e uscire in strada per lottare.

GUARDA QUANTO ANCORA C’E DA FARE, CON LA GUERRIGLIA CULTURALE

Spazio Pubblico Autogestito Squola

 


Comments are disabled.