Campo Squola: programma ed indicazioni pratiche

Tre giorni di movimento in quota!
Portate le tende, i sacchi a pelo, la voglia di ascoltare storie e canzoni intorno al fuoco.
Portate la voglia di passeggiare e del dilettarvi nell’arte del cazzeggiare consapevole .
Portate un bicchiere, un piatto e le posate perché facciamo festa sì ma con i piatti tutti diversi.

Venerdì 19

9.00 – Attivazione della mensa popolare e polentata.

21.30 – “Letture intorno al fuoco” con Riccardo Corsi, militante del centro sociale “Oltrefrontiera” con il suo libro “I Draghi” http://www.edizioninottetempo.it/it/prodotto/i-draghi

Sabato 20

9.00 Colazione insieme.
A seguire mattina dedicata ad escursioni nella zona, possibilità di pratica di arrampicata sportiva con istruttori titolati (prenotarsi allo 3666784059 Daniele), bagni fluviali e fankazzismo consapevole.

12.30 Pranzo Sociale Autogestito

15.00 Ritrovo a Caprile per l’inaugurazione del sentiero che il CNSAS (soccorso alpino) ha voluto dedicare alla memoria dell’alpinista Massimo Lorenzetti morto sul Catria nel dicembre del 2013. Escursione guidata fino alla località l’Infilatoio, a cui parteciperanno compagni e amici di Massimo, operatori del soccorso e militanti ambientalisti.

19.00 Spettacoli al Tramonto: il “Teatro della Viscosa” con “NO TAV… EVO DETTO” , per la prima volta ad alta quota presenta la sua “resistente” performance sulla lotta popolare della Val Susa.

20.30 Cena Popolare Autogestita

22.00 Fuoco di Bivacco

Domenica 21

8.30 Partenza a piedi verso la località montana di Paravento lungo i sentieri percorsi 71 anni fa dai partigiani che si scontrarono con le truppe nazifasciste

10.00 Partecipazione alla cerimonia di commemorazione organizzata dall’A.N.P.I (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) e deposizione omaggio floreale

12.30 Pranzo Popolare in piazza al quale seguiranno le tradizionali “danze oscene in pubblica piazza” guidate dagli immarcescibili e inossidabili “Gato Negro”.

C’è possibilità di bivaccare sia all’interno che all’esterno del rifugio muniti di tende, camper o semplice bivacco (occhio alle temperature notturne: è comunque oltre i 1000 metri s.l.m). Venire dotati di piatti bicchieri e posate. Chi fosse interessato a sperimentare l’arrampicata sportiva telefonare a Daniele 3666784059). I prezzi per pernottamento e pasti non sono ancora stati decisi ma saranno, come abitudine del centro sociale organizzatore a portata di “tasca di precario”. Per scelta politica il rifugio non sarà dotato di energia elettrica.

Le coordinate geografiche per raggiungere il rifugio:
43°29’59.7″N 12°39’27.7″E

 


Comments are disabled.