Solidarietà al Centro dei Centri!!

I fascisti stanno sobillando la popolazione del quartiere Prato dove sorge il centro sociale di Jesi TNT. Il TNT non è un centro sociale qualsiasi e non è solo il "decano" dei centri sociali delle marche con i suoi 21 anni di autogestione. E’ un simbolo e per disponibilità dei compagni e per situazione geografica, è il Centro. Al centro dei centri solidarietà!!

[Dal corriere  adriatico di ieri]
csa TNT Jesi
Jesi Lo spettacolo previsto per ieri pomeriggio – un monologo sul dramma della guerra in Palestina – si è svolto in uno spazio all’aperto. Si cerca un’alternativa per la sede del Tnt di via Politi, i cui locali non possono ospitare iniziative pubbliche More…poichè non a norma, così come certificato dai vigili del fuoco a seguito del fascicolo aperto dalla Procura. Già da stamani riprenderanno i contatti tra gli autonomi e gli amministratori comunali. L’assemblea di gestione del Centro sociale ha ribadito di non avere alcuna preclusione verso soluzioni che prevedano il dislocamento in altri spazi.
“Nel 2006 – si legge in una nota – il Tnt aveva richiesto alla giunta di allora l’individuazione di sedi alternative. Rimane fermo che ogni alternativa deve necessariamente salvaguardare l’identità del Centro. A fronte degli specifici impegni assunti dal sindaco al fine dell’individuazione in tempi brevi di una soluzione alternativa, l’assemblea di gestione ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività concertistica fino alla stagione estiva; di entrare in assemblea permanente al fine di tutelare l’agibilità dello spazio ed il prosieguo delle attività; di mantenere lo stato di occupazione sino all’individuazione di una diversa collocazione. L’assemblea ritiene che gli impegni assunti dalla giunta costituiscano un importante risultato, frutto di oltre due decenni di attività. Auspica che gli impegni assunti vengano mantenuti. In mancanza di soluzioni alternative il Tnt riprenderà la propria ordinaria programmazione”.


Comments are disabled.