VOTA CAMMINA e DIFENDI – 17 4 2016

vota cammina difendi

VOTA CAMMINA DIFENDI

Lo Spazio Pubblico Autogestito Squola e Ackapawa Trek di Jesi inizieranno la loro “lunga marcia” verso la manifestazione nazionale per il Parco del Catria Nerone ed Alpe della Luna (Monte Nerone 26/6/2016) con una giornata che condensa in se impegno escursionistico, mobilitazione ambientale, approfondimento naturalistico culturale e della sana e biologica socialità.

Contravvenendo la regola aurea che richiede partenze antelucane agli amanti della Montagna, domenica la partenza sarà ritardata per permettere a tutte e tutti, incentivandolo, l’esercizio democratico del voto ESPRIMENDO CON UN DECISO “SI” LA NOSTRA PIU RADICALE OPPOSIZIONE AL PROGETTO DI TRIVELLAZIONE DELLA PENISOLA. Dopo l’esercizio del voto, per i partecipanti provenienti dall’area settentrionale, l’appuntamento è in Via Arrigoni 1 presso il centro sociale Squola alle ore 10 in tenuta da escursionismo classico di media quota e il pranzo al sacco – partenza in auto

Appuntamento con tutti gli altri è alle 10.30 presso la piazza di Montelago di Sassoferrato – da dove partirà l’escursione. Durante la gita è previsto un sit in sull’area interessate da un subdolo progetto di SPECULAZIONE EOLICA al monte Foria. (tempo di percorrenza 2,30 – mappa e descrizione del percorso a piè di pagina). Dopo al gita il ritrovo per tutte e tutti (e anche per chi non è venuto alla gita) è alle ore 18,30 a Squola per la presentazione dell’attesissimo libro I SENTIERI PIU BELLI del CATRIA e NERONE con l’autore la Guida Naturalistica Andrea Pellegrini.

A seguire la meritata cena popolare a cura dell’ormai leggendario team di cucinieri proletari: lo “Chef Guevara – Dream Team” che si produrrà in un “lenticchia contest”. Degna conclusione di una giornata di natura, impegno fisico e ambientale e sana socialità

percorso

Descrizione del Percorso

La partenza è dalla piazza di Montelago cosi come l’arrivo. Raggiunto il campo sportivo, un pochino di asfalto e imboccato il 105B poi 105C, saliremo fino a quota 1015 di Poggio Prato Tondo. Da li raggiungeremo il versante ovest del monte Foria. Salita su prato fino a 1114 mt Da li vista a 360° pala compresa. Discesa in direzione della pala. Il 133 ci riporterà a Montelago. Tempo di percorrenza h 2.30.

percorso. 1jpg

Info – Luciano 377 5039207 (CSA Sassoferrato)  – Ruggero 3420902551 (Squola Spa)

 

www.squola.org

 


Comments are disabled.